top of page

Sperimentare

 
Orgogliosamente curiosi

Casa Bracco è un convivio sull’arte, la natura e la tecnologia. Un sguardo multiculturale e multidisciplinare sul mondo. Un luogo in cui vengono osservate, dibattute le varie complessità dei nostri tempi. Insomma, un laboratorio di idee e di proposte, di cui obbiettivo primario è valorizzare le opere materiali e immateriali del mondo e degli esseri che ci vivono.

Un luogo in cui ritrovarsi.

Orgogliosamente autonomi 

Casa Bracco, nasce da un'iniziativa privata ed autonoma.

Non persegue l'obbiettivo di divenire un'associazione omnibus, in cui tutto viene mescolato in modo caotico e sterilizzato a livello basico. E' finanziato direttamente dalla squadra organizzativa in modo individuale. Non ha scopo economico. Unico punto di arrivo e di partenza: conoscere e far conosce le arti, la natura e la tecnologia.

Orgogliosamente senza retorica

Abbiamo constatato, ancorché il mondo è bello perché vario, una caduta verso il basso delle diverse retoriche pseudo associative nel nostro tempo. Parole come Territorio, Ambiente e Valorizzazione da noi vengono usate con molta parsimonia. Non crediamo nella logica che "una volta era tutto genuino, bello", oppure che il nostro territorio sia "un'ecosistema incantato". Anzi Arte, Natura e Tecnologia, alcune volte collidono con il fare umano. Siamo qui per scoprire e riportare. 

bottom of page